Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

domenica 27 febbraio 2011

Cosce di pollo al forno con le patate




....Come al solito devo fare i salti mortali per far mangiare la carne ai bambini...ho capito oramai che l'unico modo per non avere problemi è propinare tutto sotto forma di polpette, ma visto che di solito il pollo al forno è molto gettonato, ho voluto riprovare, ma anche questa volta ho fatto molta fatica a farglielo mangiare...ma non demordo...chissà prima o poi...

600 gr di patate tagliate a cubetti, 3 cosce di pollo tagliate a pezzi, olio, qualche rametto di rosmarino e sale...
...ho messo in una teglia le cosce di pollo a pezzi, con la pelle rivolta verso l'alto, che ho salato, ho messo dei pezzi di rametti di rosmarino e qualche fiocchetto di burro (POCO) e messo in forno a 230°...
...intanto ho sbucciato le patate, le ho lavate e tagliate a cubetti, messe in un piatto con acqua fredda per non farle annerire e far perdere l'amido, dopo scolarle bene, metterle nella teglia con il pollo, un pochino di sale e continuare con la cottura per altri 20/30 minuti...Io a dire la verità le ho cotte separatamente, onde evitare che s'impregnassero troppo del grasso del pollo, con olio, sale, rametto rosmarino ed un dito d'acqua

Nessun commento:

Posta un commento