Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

venerdì 4 febbraio 2011

Polpette di Braccio di Ferro

Aggiungi didascalia


...visto che i miei bambini vanno matti per le polpette, mentre per le verdure nemmeno un po', ho voluto provare ad unire le due cose per vedere di trovare un compromesso e dopo qualche attimo di esitazione per il "verde" ho dovuto trovare un'idea che risultasse simpatica, ecco perchè polpette di Braccio di Ferro...
l'impasto l'ho preparato con 500 gr di carne tritata, 1/2 busta di purè di patate con 1 bicchiere circa di latte, 2 uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato misto tra parmigiano e pecorino sardo, 250 gr circa di spinaci surgelati e lessati, aglio, prezzemolo, sale q.b... dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti ho formato le classiche palline, le ho passate nel pangrattato e fritte in padella...e nel frattempo ho recitato una piccola preghierina perchè tutto il mio lavoro andasse a "buon fine"...per fortuna la mia preghiera è servita sono piaciute...comunque sappiate che ho provato la variante con un purè di patate e zucchine SUCCESSONE sparite in un'attimo con un miliardo di "che buone...brava mamma!!!"

Nessun commento:

Posta un commento