Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

lunedì 7 febbraio 2011

Bugie di Carnevale

600 gr di Farina, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 1 pizzico di sale, 4 cucchiai di Marsala secco, 4 cucchiai di acqua...sarebbe stato meglio vino bianco secco ma non ne avevo!...la buccia grattugiata di 1 arancia o limone, 50 gr di burro, olio per friggere.
Sulla spianatoia ho messo la farina e formato il solito cratere dove ho inserito tutti gli ingredienti, ho iniziato a mescolare piano piano con una forchetta, per poi passare alle mani per formare una palla liscia morbida e profumata (20 minuti circa), ho lasciato riposare l'impasto per una buona mezz'ora. Tirare l'impasto con la macchinetta della pasta, partendo dal primo buco fino ad arrivare al penultimo per una sfoglia sottile, infine con la rondella dentellata da ravioli ho tagliato tante striscioline che ho fatto friggere in padella per poi cospargerle di zucchero semolato oppure se preferite zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento