Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

venerdì 25 febbraio 2011

Pizza con Funghi Champignons


....come al solito i bambini mi hanno chiesto se gli preparavo la pizza con i wurstel, e siccome ultimamente con varie influenze e virus stanno mangiando veramente poco, ho voluto accontentarli, mentre cercavo di decidere se farmi come al solito la mia "alla Romana" visto che in casa acciughe, olive, capperi non mancano mai, aprendo il frigo mi sono ricordata dei funghi che mio marito mi aveva portato la sera prima...

Dopo aver steso l'impasto della pizza nella teglia vi ho messo dello stracchino, la prossima volta però, siccome era troppo sodo lo passerò nello schiacciapatate con un po' di latte in modo che si sciolga bene, poi ho preso le cappelle degli champignons, li ho puliti con un panno umido, le ho tagliate a fette sottili e formato vari cerchi fino ricoprire tutta la pizza, aglio e prezzemolo tritato ed un filo d'olio, messa in forno per 15/20 minuti circa a 230°.
A proposito per evitare che lasciassero troppa acqua ho preferito aggiungere un po' di sale soltanto a fine cottura
...era veramente molto buona, saporita e...profumata, tranne per mio marito visto che non apprezza i funghi in nessun modo...io invece li adoro, impanati e fritti poi....wow!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento