Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

venerdì 4 febbraio 2011

Covatelli a modo mio



...Questi invece sono i Covatelli a modo mio...e sì perchè non avendo l'attrezzo giusto, un piccolo tagliere di legno rigato con manico, ho usato la classica forchetta come quando da bambina mi divertivo a fare gli gnocchi insieme a mia nonna...
500 gr di farina di semola di grano duro - 300 ml circa di acqua tiepida

Impastare acqua e farina fino ad ottenere un impasto liscio e abbastanza duro. Se troppo morbido i covatelli rischiano di attaccarsi e perdere la forma. 
formare tanti serpentelli di pasta larghi più o meno un centimetro e tagliarli a pezzetti di mezzo centimentro (la punta di un dito) e formare i covatelli passando i pezzetti di pasta sul rigagnocchi proprio come se si dovessero formare gli gnocchi, per chi come me non l'avesse la classica forchetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento