Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

domenica 27 febbraio 2011

Carica d'Energia!



Di solito mia nonna preparava l'uovo sbattuto la domenica mattina, ma sapendo che odio il gusto delle cose crude,(carne, pesce, uovo all'ostrica) me lo faceva con il caffè...buonissimo...ma solo quando si era appena usciti da un'influenza tosta, quelle che non riesci ad ingoiare nulla; questo era il suo "rimedio" insieme a spremute d'arancio e zucchero allungate con acqua...Visto che i miei bambini sono reduci da diverse influenze in poco tempo, ho provato ad usare stesso metodo...FALLIMENTO TOTALE...e senza nemmeno assaggiarli!!!!

...Sbattere in un bicchiere 1 rosso d'uovo con 3/4 cucchiaini di zucchero, finchè non montano come una crema, aggiungere una tazzina di caffè, nel mentre girare l'uovo sbattuto altrimenti il calore del caffè lo "cuoce", girare molto bene fino a che non si è sciolto bene ed il caffè assomiglia di più ad un cappuccino con la schiuma!

Nessun commento:

Posta un commento