Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

martedì 1 marzo 2011

Torta di Ricotta e Zucchine




....per la seconda torta invece avendo della ricotta ho preferito usare delle zucchine, che ho passato in padella con un soffritto di cipolla, quando si sono leggermente ammorbidite ho spento e fatto raffreddare....
Intanto nel piatto con la ricotta, che ho schiacciato con la forchetta, ho aggiunto l'uovo, 3 cucchiai di parmigiano, 2 cucchiai di pangrattato, sale, maggiorana ed un po' di pepe e per ultimo ho aggiunto le zucchine...
Steso la prima sfoglia e messa nella teglia con l'olio, inserito il ripieno, coperto con l'altra sfoglia sottilissima, tolto la sfoglia in eccesso con la spatola e formato il cordolo come orlo e chiusura torta, solito buco in centro con le dita per il vapore, ed infornato a 230° per 30 minuti circa....e cosa ancora più strabiliante il bambino ha divorato pure questa, che per fortuna era venuta meno "abbronzata" visto che le due pesti mi avevano distratta con un litigio megagalattico facendomi fare da arbitro, e, che per castigo niente cartoni animati fino a che non si fossero decisi ad andare finalmente d'amore e d'accordo...ieri praticamente impossibile...oggi invece 2 angioletti...misteri della vita!!!!

Nessun commento:

Posta un commento