Ciabatta veloce

Ciabatta veloce
La mia prima ciabatta fatta in casa

Informazioni personali

La mia foto
sono una persona semplice, a cui piace cucinare per le persone che ama, cercando il più possibile di accontentare tutti, sempre nel rispetto di ognuno......

Lettori fissi

Post più popolari

martedì 1 marzo 2011

"Riso Giallo"



....il Riso Giallo è quello che solitamente chiamano i bambini all'asilo e scuola, ma soprattutto che ogni volta mangiano volentieri...riso bianco od olio e riso giallo a seconda delle volte...ad essere sincera a me non è mai piaciuto molto, ma per cambiare dalla solita pasta mi è sembrata una buona idea, se non fosse che...nessuno dei due lo ha voluto mangiare, uffaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

...ho fatto un soffritto con olio e cipolla, vi ho fatto tostare 400 gr di riso, che ho poi bagnato con del brodo preparato con un dado al gusto delicato cuore di brodo, dopo 10 minuti ho aggiunto lo zafferano in polvere, visto che qui dalle mie parti quello in pistillo non lo trovo, devo decidermi a fare una capatina in centro in quella piccola drogheria dove trovi tutte le cose più strane, con quel profumo di spezie di ogni tipo, cavolo peccato non ci sia anche da queste parti una cosa simile!!!...ma torniamo al riso, con lo zafferano ho aggiunto ancora del brodo per terminare la cottura per altri 8 minuti, a fine cottura ho aggiunto del burro e del formaggio parmigiano...Scusate se non lo chiamo riso alla milanese, ma come vi sarete accorti non essendoci del midollo di bue non mi sembrava proprio il caso...onde evitare che qualche milanese doc m'insultasse di brutta maniera ;-)))

Nessun commento:

Posta un commento